← Indietro
immagine-grande

Atoms for peace

Annalì Rainoldi

Genere Danza Performance
Cachet:Informazione riservata agli Organizzatori
Modifica Tag

Regia: Annalì Rainoldi

Drammaturgia: Annalì Rainoldi

Attori: Eleonora Gambini, Erika crivellari, Annalì Raioldi

Altri crediti: Musiche origibali Fabio Malizia Costumi Barbara Sambri

Parolechiave: vulnerabilità, collaborazione, contatto, danza, ricerca

Produzione: inteatro polverigi

Anno di produzione: 2024

Genere: Danza Performance

“Il desiderio di stabilire un legame con qualcuno è la cosa che ci rende più vulnerabili in assoluto. Ci sono momenti in cui ci ritroviamo a salire su un palcoscenico pericolosamente illuminato dove tutte le nostre imperfezioni stanno davanti agli occhi di chi ci guarda, e con un filo di voce confessiamo la verità su quelli che sono i nostri desideri….” (Tiffany Watt Smith)
Gli atomi sono “soggetti sociali” non amano stare da soli e si legano tra loro formando delle molecole attraverso diversi tipi di legami chimici: avviene quindi una reazione al termine della quale gli atomi sono gli stessi ma legati tra loro in modo diverso.
L’idea arriva dall’interesse verso il movimento originale e originario di atomi e molecole, il fascino di svelare cosa c’è dietro e dentro la struttura delle cose.
L’approccio scientifico, lo studio delle caratteristiche delle molecole e del loro movimento di rotazione, traslazione e vibrazione è applicato alla danza: le molecole si attraggono, si respingono, percorrono una direzione insieme e poi si separano, si contaminano, inglobano l’altra molecola nella propria orbita, entrano in contatto, creano una costellazione spaziale densa e in continuo mutamento.
Come gli atomi così gli esseri umani: nell’incontro con l’altro, nello stabilire un legame e un contatto, una relazione, si attraversa una evoluzione fatta di attrazione e allontanamento, separazione e fusione, fino a giungere alla creazione di una piccola comunità collaborativa e in azione.

Informazione riservata agli Organizzatori

    Non è stata caricata nessuna recensione

Informazione riservata agli Organizzatori

Acquista opera