Regia: Giulia Odetto
Drammaturgia: Collettivo EFFE
Attori: Camilla Soave
Altri crediti: di Collettivo EFFE performer e coreografia Camilla Soave regia e testi Giulia Odetto musiche di Davide Tomat Con il sostegno del Centro Servizi Culturali S. Chiara, di Ariateatro ETS e di Pergine Festival Con il supporto di Superbudda Creative Collective
Parolechiave: attenzione, video, blu, distrazione
Produzione: Collettivo EFFE con il supporto di Superbudda Creative Collective, con il sostegno del Centro Servizi Culturali S. Chiara, Ariateatro ETS e Pergine Festival
Anno di produzione: 2025
Genere: Danza Teatro-danza Performance
L’attenzione si crea, si sposta, si perde, si dà, si riceve, si ruba: è dinamica e i nostri corpi ne sono i contenitori.
Attenzione e distrazione coesistono, definendosi l’una attraverso l’altra in quanto l’attenzione è percepibile solo nel momento in cui si interrompe: un equilibrio temporaneo in cui alcune variabili si fissano, facendo prevalere la stabilità sul cambiamento. Con un’indagine sulla percezione, I’ve Loss of attention esplora l’attenzione della performer in scena e del pubblico, sfidandola e frammentandola per poi richiamarla. Il movimento stesso dello sguardo del pubblico sulla scena si trasforma in un elemento coreografico. La ricerca scenica si sviluppa su una forte dualità: cromatica e spaziale, con una visione su due fronti. Il video, elemento ricorrente nel lavoro del Collettivo EFFE e centrale nello spettacolo, amplifica questa dualità: gli schermi diventano un dispositivo essenziale nel gioco tra attenzione e distrazione.
I’ve Loss of attention è una performance che si aggrappa e valorizza quelle perdite di attenzione che a volte ci fanno danzare sulla stessa piccola mattonella per brevi attimi eterni.
Informazione riservata agli Organizzatori
Non è stata caricata nessuna recensione
Informazione riservata agli Organizzatori