Regia: Susy Laude
Drammaturgia: Solange Tonnini, Gianni Cardillo, Alessandro Sigalot
Attori: Renato Marchetti, Luca Scapparone, Sara Sartini, Daniele Profeta
Altri crediti: Costumi: Roberta Goretti, Scenografia: Michael Ceracchini, Musiche: Daniele Grammaldo
Parolechiave: Amicizia, Tradimento, Segreto, Amore
Produzione: Little Frog film
Anno di produzione: 2024
Genere: Prosa
Genere Prosa
Adatto a tutti
Quanto può essere crudele l’amicizia, specchio dei nostri fallimenti, dei rancori sopiti, delle cose non dette? Quanto il tempo incide sul coraggio di raccontarsi, di svelarsi per quelli che si è, e si è sempre stati? Quando arriva il tempo, non è più il tempo e l’abisso è così vicino che è inevitabile caderci giù e non riuscire a risalire…
Erano quattro, ora sono tre fantasmi e un sopravvissuto che non ha avuto il coraggio di scendere fino in fondo, lasciando i cadaveri acquatici nella sua coscienza per tornare in
superficie a respirare. “Il lago di notte è un buco nero che si confonde con la notte, e ti inghiottisce come la vita. Tutto si conclude prima o poi. Ma non vedo nessuna immagine della mia vita scorrermi accanto.”
“A FARI SPENTI” è il racconto di un appuntamento di quattro amici ormai adulti che mantengono la promessa di rivedersi per disseppellire quei segreti che per vent’anni sono rimasti custoditi in uno scrigno sotto terra… solito posto, solito lago, solita panchina… e loro che vorrebbero essere quelli che hanno lasciato, ma si ritrovano estranei, complici, infedeli, nemici.
Informazione riservata agli Organizzatori
Non è stata caricata nessuna recensione
Informazione riservata agli Organizzatori