Regia: Samantha Papetti e Giuditta Pulcinella
Drammaturgia: Samantha Papetti e Giuditta Pulcinella
Attori: Samantha Papetti, danzatrice, attrice, musicistaGiuditta Pulcinella, danzatrice, attrice
Altri crediti:
Parolechiave: Gioco, ironia, natura, danza, musica
Produzione: Associazione Maha
Anno di produzione: 2024
Genere: Teatroragazzi (3-7) Teatro-danza
TIVA è un progetto di unione dei linguaggi. L’albo illustrato per bambini e bambine, del quale abbiamo curato la parte narrativa, illustrata e di didattica musicale, ha ispirato uno spettacolo poliedrico, un crocevia di tanti linguaggi artistici (narrativo, coreutico, corporeo-espressivo, musicale, canto, multimediale).
TIVA è una giovane indiana d’America che ama danzare, ama danzare nella natura. Lo spettacolo è un fantasioso viaggio nei 4 elementi (il linguaggio musicale, coreutico e narrativo sono il filo rosso che guida l’esplorazione dalla terra all’aria, dall’acqua al fuoco) dove ironia, poesia e gioco sono gli ingredienti principali mentre il richiamo ancestrale della tribù evoca luoghi e tempi nei quali l’essere umano, le Arti e la natura vivono in equilibrio e armonia.
La tribù delle mani e dei piedi crea sempre nuovi ritmi, gli animali e gli elementi della natura sono le 7 note musicali che generano numerose melodie. Tiva danza il ritmo della tribù e la melodia della natura.
La Bellezza, la Meraviglia, il Gioco, la Fantasia, l’Ironia, la connessione con il mondo naturale, l’importanza della narrazione e dell’ascolto di storie per tramandare la memoria, sono alcuni dei valori più o meno espliciti contenuti nello spettacolo TIVA.
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.
Non è stata caricata nessuna recensione
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.