Regia: Andrea Fidelio
Drammaturgia: Andrea Fidelio
Attori: Andrea Brunetto, Alessio Pollutri, Massimo Pederzoli
Altri crediti: occhio esterno Mario Gumina / costumi e scenografie Elettra Del Mistro effetti magici Luca Mercatelli / musiche Paolo Andriolo / luci e tecnico di scena Andrea Ugolini produzione Madame Rebiné / con il sostegno Ministero della cultura e Regione FVG
Parolechiave: magia, circo, vecchiaia, tragicomicità, giocattoli
Produzione: Madame Rebiné
Anno di produzione: 2023
Genere: Teatroragazzi (4-99) Altro
SINOSSI
All’interno di un negozio di giocattoli, tre vecchi gestori si scontrano con il problema del calo degli incassi, della poca affluenza e dei cambiamenti, troppo veloci per le loro gambe stanche. La Burla non è solo un’attività che cede il passo alle multinazionali ma è il sogno di tre amici, il loro mondo, la loro vita a confronto con quel vento forte che chiude i battenti. Una storia semplice, poetica e divertente raccontata attraverso la magia del circo, che trova il suo habitat naturale nel gioco e nella fragilità della vita.
---------------------------------
NOTE DI REGIA
La Burla è uno spettacolo di circo contemporaneo che racconta l’epilogo di un negozio di giocattoli. Il dipinto di un momento storico nel quale i negozi di quartiere attraversano una fase di profondo cambiamento.
In scena ci saranno tre personaggi anziani, per evocare al meglio una poetica sempre in bilico tra la poesia e la comicità.
Si pone all’interno di quella che viene definita magie nouvelle, una corrente artistica che ha fatto della magia un linguaggio drammaturgico e che punta a utilizzare l’effetto come mezzo e non come fine.
Lo spettacolo è concepito per gli spazi teatrali al chiuso ed è adatto ad un pubblico trasversale, dal teatro ragazzi al serale per adulti.
Informazione riservata agli Organizzatori
Non è stata caricata nessuna recensione
Informazione riservata agli Organizzatori