← Indietro
immagine-grande

Sifi e la disputa

Collectif Humagine!

Genere Teatroragazzi (4-8)
Cachet:Informazione riservata agli Organizzatori
Modifica Tag

Regia: Giosué Libois e Valentina Luporini

Drammaturgia: Giosué Libois e Valentina Luporini

Attori: Giosué Libois e Valentina Luporini

Altri crediti: Occhio esterno: Rose Marie Gatta; Foto: Lisa Mol; Video: Carina Freire.

Parolechiave: Clownerie, musica, spettacolo interattivo, marionette, smorfie

Produzione: - Collectif Humagine ! - La Galerie (Genève)

Anno di produzione: 2024

Genere: Teatroragazzi (4-8)

Filaromus e Garagofax non riescono proprio ad andare d’accordo. Questo perché sono completamente diversi l’uno dall’altro: elegante ed erudito il primo, vivace e chiassoso il secondo. Mentre Filaromus si appresta a suonare la sua delicata arpa, Garagofax lo interrompe con il suono dirompente del suo tamburo; quando Garagofax si lancia nella spiegazione di un gioco, Filaromus lo zittisce. Insomma, sono proprio come cane e gatto! Ma colei che soffre di più dell’interminabile disputa fra Filaromus e Garagofax è Sifi, la piccola fenicottera. Sifi infatti è stanca di vedere i suoi amici litigare per un nonnulla, di mettersi i bastoni fra le ruote. È vero, Filaromus e Garagofax non si amano particolarmente, ma una cosa è certa: entrambi adorano Sifi. Come possono far sì che la piccola fenicottera ritrovi il suo sorriso?

In questo spettacolo musicale interattivo per bambini e bambine (ma anche per i più grandi!) Valentina Luporini e Giosué Libois fanno convivere teatro con marionette, improvvisazione e musica. Lo spettacolo non contiene parole. I personaggi comunicano grazie ad una lingua speciale che nessuno parla ma tutti capiscono.

Lo spettacolo si divide in due parti. Nella prima parte assistiamo alla vera e propria pièce (intervallata da momenti interrativi), nella seconda parte invece la parola passa ai bambini che potranno entrare in scena, suonare gli strumenti musicali e interagire con Sifi.

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

    Non è stata caricata nessuna recensione

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

Acquista opera