Regia: Marion Constantin e Marco Gualco
Drammaturgia: Marion Constantin
Attori: Marion Constantin e Marco Gualco
Altri crediti: MUSICA e SCENE: Marco Gualco COSTUMI: Marion Constantin
Parolechiave: narrativa, poesia, amicizia, gioco
Produzione: Compagnia Chierici-Cicolella
Anno di produzione: 2023
Genere: Teatroragazzi Prosa
"Addomesticare, è una parola da tempo dimenticata, significa creare dei legami"
Da questa frase nasce la necessità di raccontare questa storia senza tempo; da qui anche la scelta del titolo: il Piccolo Principe senza la sua rosa non sarebbe certo "un gran principe". Si tratta di un adattamento del Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, libro famoso in tutto il mondo, ma perchè decidere di portare in scena una storia tanto conosciuta? Semplicemente perchè va raccontata. Tutti conoscono la storia del Piccolo Principe che desidera una pecora ma non tutti ricordano cosa vuol dire guardare il mondo con gli occhi di un bambino.
Questo racconto ci chiede di "abbassarci" allo sguardo dei bambini e in particolare di questo principino che scopre le assurdità del mondo degli adulti, "Perchè bevi?" - "Per dimenticare che ho vergogna di bere".
La relazione in scena fra gli attori e i semplici giochi teatrali creano mondi immaginari e restituiscono la poesia di questo racconto. I due interpreti, Marion Constantin e Marco Gualco, autori anche della regia e dell'adattamento, raccontano la storia del Piccolo Principe accompagnando lo spettatore nei "mondi" del personaggio letterario tramite la pura essenza del teatro, il "grado-zero" che permette agli attori di passare attraverso più caratteri con il semplice uso del corpo e della voce.
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.
Non è stata caricata nessuna recensione
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.