Regia: Ilaria Gerbella
Drammaturgia: Marco Musso e Ilaria Gerbella
Attori: Marco Musso
Other credits: Luci Lucia Manghi
Key words: Ragazzi, viaggio, favole inedite
Production: Europa Teatri - ETS
Year of production: 2023
Theatrical genre: Children's theatre (6-10)
l Lungo Viaggio sviluppa e porta in scena la proposta teatrale nata in collaborazione con il Museo d'Arte Cinese ed Etnografico di Parma che in autunno 2021, all'interno del progetto "Leggere Crea Indipendenza", aveva dato vita ad alcune delle favole tradizionali raccolte dai Missionari Saveriani in tutto il mondo.
La straordinaria capacità dell'uomo di raccontare storie, tramandandole oralmente e in seguito custodendole in pagine scritte e poi stampate, gli ha permesso di viaggiare in tempi e luoghi lontani a lui, riuscendo ogni volta ad immaginare e re-inventare mondi. Lo spettacolo nasce da questa suggestione e, ispirandosi ad antichi racconti e mescolando teatro d'attore, teatro d'ombra e maschere, porterà in scena tutta la magia e la forza dell'immaginazione.
Uno strano raccoglitore di storie, curioso ricercatore di mondi lontani, accompagnerà i giovani spettatori e le loro famiglie in un viaggio itinerante. Racconterà, attraverso miti e favole a noi sconosciute, l'importanza della trasmissione orale e delle origini di continenti lontani. Un viaggio a ritroso tra colori e suoni lontani nello spazio e nel tempo.
Information reserved for Organizers
Non è stata caricata nessuna recensione
Information reserved for Organizers