← Indietro
immagine-grande

Pioggia

Martina Ponzinibio

Genere Teatroragazzi (10-18) Prosa
Cachet:Informazione riservata agli Organizzatori
Modifica Tag

Regia: Martina Ponzinibio

Drammaturgia: Valeria Belardelli

Attori: Miriam Podgornik Claudio Pellegrini

Altri crediti: Light design Giulia Pastore Sound design Hubert Westkemper Scene Mattia Franco, Mikela Pelivani, Ryan Contratista, Nicholas Pedrali Costumi Nunziata Lazzaro e Fabiola Pedrali Luci Paolo Latini e Simona Ornaghi Suono e Video Dario Menichino

Parolechiave: Ecologia, Clima, Prosa, Teatroragazzi, Amore

Produzione: Scuola Civica di Teatro Paolo Grassi, Milano

Anno di produzione: 2024

Genere: Teatroragazzi (10-18) Prosa

In un mondo in cui la notte e il giorno si incontrano come nei quadri di Magritte. Dove il buio costante non sempre fa dormire meglio. Dove i tramonti sono talmente rari che è difficile non commuoversi quando ce n’è uno. Dove quando piove la gente esce per strada persino in pigiama per rivivere il piacere dell’acqua che bagna i vestiti. Dove il mare è solamente un ricordo e la piscina un luogo accessibile a pochi.
In un mondo instabile Lui conosce Lei nell’Ufficio della pioggia dove lavorano per raccogliere l’inestimabile acqua piovana. Nel tentativo di ridestarsi dalla nostalgia di un allegro passato, in cui il sopraggiungere della sera era determinato dal calar del Sole e il mare era il passatempo di ogni domenica, Lei e Lui si indagano e si contagiano per trovare nuove forme di adattamento alla loro realtà. Intenerito dal carattere ingenuo della collega, Lui la invita alla piscina a cui è abbonato. Lì Lei, con grande fascinazione, nuota nelle vasche e si lava nelle docce per la prima volta. L’acqua che scorre via per gli scarichi, però, la fa sentire in colpa. Si ricorda di quando da bambina conservava l’acqua come se fosse una preziosa pozione magica.
Sono punti di vista divergenti quelli di Lei e Lui. Nessuno dei due vuole cedere le proprie unicità, ma per quanto provino a distinguersi l’uno dall’altra, finiranno lo stesso per assorbire parte delle abitudini altrui. Intanto sullo sfondo il mondo diventa sempre più buio.

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

    Non è stata caricata nessuna recensione

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

Acquista opera