Regia: CIRO LIMONE
Drammaturgia: AURELIANO DELISI
Attori: ARDUINI SARA SORBINI SARA GIANLUCA MULAZZANI DAVIDE UGUCCIONI ALBERTO LUVINER
Altri crediti:
Parolechiave: TEATROCONTEMPORANEO, GIOVANI, FUTURO, TEMPO
Produzione: TEATRO LE OMBRE
Anno di produzione: 2024
Genere: Teatroragazzi (12-17) Prosa
Nella città di Grammatica e più precisamente nel quartiere Verbi abita la famiglia Tempi, una famiglia come tante, dove il papà, Imperfetto, cerca di andare d’accordo con la figlia adolescente Presente, evitando al contempo i rimbrotti del vecchio nonno, Passato Remoto. Insomma il tempo, per i Tempi, sembra scorrere tranquillamente.
Almeno fino al giorno in cui il Futuro bussa alla loro porta …
Il Teatro Le Ombre, con questa nuova produzione, conferma la sua vocazione educativa alle arti, in particolare al teatro delle nuove generazioni, portando in scena gli attori più giovani della sua compagnia. Allievi che hanno iniziato ad affrontare pubblico e palcoscenico in tenera età e che oggi affrontano un testo teatrale di un autore contemporaneo.
Lo studio nasce da una ricerca di un anno di lavoro teatrale, sul concetto base del significato del presente, dove lo stesso è un punto nella linea temporale dello spettatore, posto tra il passato e il futuro. Ed è proprio in questo gioco delle parti che il significato di tempo, può assumere variazioni in base alla collocazione spaziale dell’osservatore. In tal senso non è possibile stabilire, in via assoluta e definitiva, un flusso temporale univoco che identifichi il passato, il presente e il futuro.
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.