Progetto Futuro Passato

La scatola dei ricordi

Laboratorio di danza gratuito aperto a tutti senza limiti di età | Villa di Toppo Florio, Buttrio (UD)

condotto da Martina Tavano, danzatrice e coreografa

La scatola dei ricordi è un laboratorio di movimento espressivo e creativo aperto a tutti coloro che abbiano voglia di condividere ricordi, spazi, tempi, sensazioni, danze e divertimento.
Esploreremo il tema della memoria attraverso il vissuto personale dei partecipanti, delle loro esperienze e dei loro corpi di età diverse. Ad ognuno verrà richiesto di portare una scatola con 3 elementi: una musica, un'immagine e un oggetto. Quali sono le sensazioni dei ricordi legati a questi elementi e dove arrivano nel corpo? Se quella sensazione potessi metterla in una parte del corpo, quale sceglierei? Se la sensazione fosse un movimento quale sarebbe? Un’esperienza di condivisione, di osservazione e di ascolto degli altri.
Questa ricerca si concluderà con un lavoro in cui si performerà il vissuto di quelle ore passate assieme. Il laboratorio è senza limiti d’età e non richiede pregressa esperienza di danza.

Benvenuto alla sezione Domande e risposte del bando Futuro Passato. In questa sezione potrai interagire con i drammaturghi durante il loro percorso. Registrati e rispondi alle loro domande!

Per poter accedere a questa sezione devi iscriverti:

Iscriviti

Se invece sei già iscritto, accedi: