Cookie
Questo sito si serve dei cookie di Youtube, Vimeo e Bunny.net per la visualizzazione dei video. Se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie. Chiudendo questo box ne accetti l'utilizzo.

NON AL DENARO NON ALL'AMORE Nè AL CIELO

Ergon Theatre
Regia: Gregorio Ocello
Drammaturgia: Gregorio Ocello
Attori: Nazario Barbara
Trailer: Link
Anno: 2019


Generi: Performance

Tags: Fabrizio De Andrè

NN AL DENARO NN ALL’AMORE NE’ AL CIELO è uno spettacolo teatrale costruito sulla musica dell’omonimo album di Fabrizio De Andrè. Le azioni e gli accadimenti di ogni scena/traccia dell’album sono una traduzione artistica dal linguaggio poetico musicale di Edgar Lee Masters e Fabrizio De Andrè, a quello teatrale e contemporaneo di Ergon. Le visioni ed i contenuti sono molteplici a seconda del punto di vista a disposizione dello spettatore. Parte fondamentale dello spettacolo spetta al video, scomposto con un lavoro di “video mapping” che plasmato all’interno della drammaturgia e del linguaggio teatrale, abbraccia, coinvolge e duetta con l’attore in scena.

Altri crediti: Logistica e aiuto regia: Gianluca Versace
Costumi: Pina Sergi

Produzione: Ergon Theatre

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

Non è stata caricata nessuna recensione

Per visualizzare la scheda tecnica devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

Ergon Theatre è un’entità teatrale fondata nel 2014 dal regista Gregorio Ocello e dal musicista Biagio Laponte. Il suo impegno artistico può considerarsi appartenente al teatro di ricerca o contemporaneo.
Sebbene in questi anni abbia sviluppato uno stile scenico originale e riconoscibile, è da considerare allo stesso tempo fluido e perennemente cangiante, sia per quanto riguarda la scrittura drammaturgica, che per quello concernente i componenti stessi della compagnia. L’obiettivo prefissato da Ergon è quello di cercare di riempire il “gap”, formatosi negli anni nel panorama teatrale di ricerca, fra il territorio calabro (soprattutto la provincia di Reggio Calabria), ed il resto del territorio nazionale, con la convinzione che molti dei problemi sociali del territorio derivino dall’assenza di una cultura appartenente al linguaggio contemporaneo. Per questo motivo, in linea con le sue ideologie, Ergon ha preparato e lavorato esclusivamente con ragazzi calabresi formandoli dal loro stato embrionale o provenienti da altri campi artistici.
Condividi