Cookie
Questo sito si serve dei cookie di Youtube, Vimeo e Bunny.net per la visualizzazione dei video. Se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie. Chiudendo questo box ne accetti l'utilizzo.

WALKMAN REWIND

Santiago Baculima
Regia: LOLA HEUDE
Drammaturgia: SANTIAGO BACULIMA, LOLA HEUDE
Attori: SANTIAGO BACULIMA
Anno: 2018


Generi: Teatro-danza, Figura

Tags: marioneta, teatro fisico, mimo, corporeo, clown

Il progetto, "WALKMAN REWIND", nasce dalla necessità di comprendere la vita attraverso la morte. La consapevolezza del sentiero vertiginoso che ci conduce attraverso la vecchiaia e pone come obiettivo il grande incontro.
La luce alla fine del tunnel, la proprietaria della più grande paura della nostra esistenza: "morte"; come parlare della vita, come accettare la crescita, le assenze, le cicatrici lasciate dal tempo nei nostri cuori, nei nostri corpi?
Fare una revisione all’amicizia, all’amore, all’odio, al tradimento, all’odore di cioccolata calda, che come una porta ti fa entrare in un posto, la musica in un’ audiocassetta come la generazione degli anni ottanta, quello che eri, lasciando il posto a quello che sarai.
La morte, la trasformazione di essa e la carrozza della paura si ferma solo alla fermata del presente, dove ha lo stesso nome della vita: Esistenza.

Altri crediti: Regia: LOLA HEUDE
Assistenza Artistica: André Casaca
Assistenza di Coreografia: Liviana Angeloni
Marionetta: Santiago Baculima, Virginia Cordero
Costumi: Virginia Cordero
Scenografia: Virginia Cordero

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

Non è stata caricata nessuna recensione

Per visualizzare la scheda tecnica devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

Il mio mestiere è il teatro, senza un genere specifico, preferisco non essere incasellato nelle parole. Mi considero un artista di scena, per me la creatività è l'essenza del mio scopo, da questo precetto cerco i recettori per la mia espressione. Per il mio lavoro é importante avere una prospettiva propria sulla società. Il mio teatro è un atto per avvicinarsi alla conoscenza del mistero, è un rituale per consacrare il momento presente.

Ho iniziato il mio percorso teatrale nel 2004 in Ecuador. La mia formazione prosegue a Parigi dove mi diplomo in due scuole professionali, il Samovar in clown e Magenia in mimo e teatro corporeo, e partecipando a workshop e seminari con maestri internazionali, come Natasha Belova, Ricardo Puccetti, Ray Chung e altri. Ho presentato i miei lavori teatrali sia come attore che come regista, e ho diretto workshop di teatro fisico, clown e drammaturgia in Europa e in Sud America.
Condividi