Cookie
Questo sito si serve dei cookie di Youtube, Vimeo e Bunny.net per la visualizzazione dei video. Se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie. Chiudendo questo box ne accetti l'utilizzo.

Prima della valle delle ombre

Andy Rivieni II
Regia: Andy Rivieni II
Drammaturgia: https://www.youtube.com/watch?v=6lYWv88IN08
Attori: Asheigh Bird
Trailer: Link
Anno: 2014

Tags: fantasmagoria, william blake, horror, performance, installazione

La Fantasmagoria è liberamente tratta da “The book of Thell” di William Blake.
In un limbo preesistente la creazione una figura larvale si interroga sul senso della sua futura “esistenza” senza trovarne un vero motivo. In suo aiuto accorrono altre figure abbozzate che la stimolano e alla fine la convincono a dare una “sbirciata” al mondo dei sensi. Alla fine la creatura si rivelerà qualcosa di inaspettato.
Il mio lavoro su William Blake e il suo libro “The Book of Thell” dura ormai da molti anni, come una dolce ossessione che va e viene. Ma più che riletture le mie sono personali versioni dell’opera di Blake. All’inizio come delle “cover” musicali poi via via me ne sono sempre più appropriato fino a fondere il mio lavoro con quello del poeta inglese in uno spazio interpersonale che è nostro e solo nostro. Lo spazio dove avviene questo incontro è un limbo dove niente è finito e tutto è possibile, fuori dal prima e dal dopo. Sovrapporre le mie immagini al potente immaginario di Blake potrebbe sembrare un sacrilegio solo se non si tiene conto del livello di empatia che abbiamo raggiunto.

Produzione: Andy Rivieni II

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

Non è stata caricata nessuna recensione

Per visualizzare la scheda tecnica devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

Conti Giuseppe Andy Rivjeni (Pinerolo 20/08/1964)
Curriculum Studii:
Laureato in Letteratura Teatrale Italiana (110/110) con una tesi sul teatro di Filippo Tommaso Marinetti.
Ha frequentato presso il D.A.M.S. di Bologna il corso di scenografia tenuto da Gianni Polidori.
Specializzato in sistemisitica della comunicazione teatrale presso il teatro Juvarra di Torino.
Stage di formazione:
Attoriale e Teatrale con: Pietra Nicolicchia, Luisella Tamietto (Sorelle Suburbe), Vasco Mirandola, Sergio Donati, Maria Luisa Abate e Marco Isidori (Marcido Marcidoris e Famosa Mimosa), Ezio Bosso.
Espressione corporea con Irene Pulzoni, Paola Chiama, Federica Tardito.
Tecniche e Poetiche del Video con Alessandro Amaducci.
Gestione di Sistemi Multimediali presso la ESSEDUE di Torino con Domenico Sciajno.
Curriculum lavorativo:
Tecnico audio e luci con il Teatro Alegre di Pinerolo (Marionette in cerca di manipolazione, Opinioni di un pulcinella).
Camera-Live e tecnico video con il MAS Juvarra (Minotauro, Sette Preghiere per il Culto del Pianeta)
Macchinista presso Marcido Marcidoris e Famosa Mimosa (Happy Days in Marcido's Field, Canzone d'Amore)
Regista e interprete nelle seguenti formazioni:
Con la Compagnia La Teiera:
Con Tragala Teatro:
Con Teatro Alegre: Il narrator Cortese (In Fantasmagoria moderna):
Con Mas Juvarra
Con Marcido Marcidoris e Famosa Mimosa
Con Via Artisti Teatro:
Direttore della rassegna di Cinema Africano di Pinerolo all'interno della manifestazione Africa più o meno laggiù nel 1996 e nel 1997.
Collaboratore del festival Immagini dall'interno di Pinerolo.
Insegnante di storia del teatro e della drammaturgia sperimentale presso i corsi di formazione per tecnici multimediali della C.E.E. negli anni 1997 e 1998.
Ha tenuto laboratori per conto del Museo Nazionale del Cinema sulle tecniche del pre-cinema.
Ha tenuto laboratori nelle scuole elementari per conto del progetto MUS-E sulla fantasmagoria e sull’immagine in movimento
Svolge laboratori e Workshop sulle tecniche di poesia sonora e sul teatro delle avanguardie storiche nelle scuole elementari e medie superiori.
Ideatore del sistema di Fantasmagoria moderna, con il quale vince nel 2004 il Torino Horror Film Festival sezione “experimental and mutations”.Primo e unico caso al mondo in cui un festival cinematografico viene vinto da una macchina precinematica., è Premiato come miglior performance selezionata per l’INTERIORA HORROR FEST 2014 ecollabora come Responsabile della parte video-live dello spettacolo STORIE DI MARINAI, BALENE E PROFETI di VINICIO CAPOSSELA.
Condividi