Cookie
Questo sito si serve dei cookie di Youtube, Vimeo e Bunny.net per la visualizzazione dei video. Se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi la nostra informativa estesa sullโuso dei cookie. Chiudendo questo box ne accetti l'utilizzo.
Questo sito si serve dei cookie di Youtube, Vimeo e Bunny.net per la visualizzazione dei video. Se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi la nostra informativa estesa sullโuso dei cookie. Chiudendo questo box ne accetti l'utilizzo.
Beckett on Tourette
Nutrimenti TerrestriRegia: Lucilla Mininno
Drammaturgia: Lucilla Mininno
Attori: ๐๐ข๐จ๐ฏ๐๐ง๐ง๐ข ๐๐ ๐ ๐๐ฎ๐๐ข e ๐๐ฎ๐๐ข๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐ข๐ง๐ข๐ง๐ง๐จ
Trailer: Link
Anno: 2021
Adatto a: per tutti
Generi: Prosa
Sinossi.
Ai tempi di una pandemia che ha spinto le persone a rinchiudersi in casa per paura di contrarre il virus, in pochi, proteggendosi con guanti, mascherine e disprezzo sociale, trovano il coraggio di uscire per continuare a partecipare alla vita. ร cosรฌ che La Donna si ritrova completamente sola nello studio televisivo in cui da anni viene registrata la nota trasmissione โCosa รจ successo ad un certo punto?โ.
Il suo compito รจ intervistare un ospite famoso con cui sviscerare una urgente questione dโattualitร , in particolare โCosโรจ successo al mondo dellโArte, dagli anni โ80 ad oggi?โ.
Durante la puntata, perรฒ, le cose non vanno esattamente come dovrebberoโฆ
Altri crediti: Testo e Regia ๐๐ฎ๐๐ข๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐ข๐ง๐ข๐ง๐ง๐จ
Scenografia ๐๐ข๐จ๐ฏ๐๐ง๐ง๐ข ๐๐ ๐ ๐๐ฎ๐๐ข e ๐๐ข๐ฆ๐จ๐ง๐ ๐๐ข ๐๐ฅ๐๐ฌ๐ข
Costumi ๐๐ข๐จ๐ฏ๐๐ง๐ง๐ข ๐๐ ๐ ๐๐ฎ๐๐ข e ๐๐ฎ๐๐ข๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐ข๐ง๐ข๐ง๐ง๐จ
Musiche ๐๐ข๐จ๐ฏ๐๐ง๐ง๐ข ๐๐ ๐ ๐๐ฎ๐๐ข , ๐๐ข๐ฆ๐จ๐ง๐ ๐๐ข ๐๐ฅ๐๐ฌ๐ข, ๐๐ฅ๐๐ฎ๐๐ข๐จ ๐๐ ๐๐จ๐ฌ๐
Records, Mix & Master ๐๐๐ฅ๐๐ค ๐๐ญ๐ฎ๐๐ข๐จ
Audio ๐๐ข๐จ๐ฏ๐๐ง๐ง๐ข ๐๐ซ๐๐ง๐๐๐ญ๐ข e ๐๐ฅ๐๐ฎ๐๐ข๐จ ๐๐ ๐๐จ๐ฌ๐
Luci ๐๐ญ๐๐๐๐ง๐จ ๐๐๐ซ๐๐๐ ๐๐ฅ๐ฅ๐จ
Coreografie ๐๐๐ข๐ ๐๐๐ฆ๐๐ฅ๐ฅ๐ข
Trucco ๐๐ฏ๐๐ง๐ ๐๐ข๐ซ๐๐ง๐๐
Realizzazione costumi ๐๐๐ซ๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐ ๐๐๐ง๐ญ๐ข ๐๐๐๐๐ก๐ข๐
Produzione: Vrab Pictures in collaborazione con Nutrimenti Terrestri
File scaricabili:
SCHEDA.SPETTACOLO.pdf
scheda.tenica.BECKETT.BECKETT.ON.TOURETTE.pdf
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.
Non รจ stata caricata nessuna recensione
Per visualizzare la scheda tecnica devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.
Nutrimenti Terrestri, compagnia fondata nel 1988 dal regista e attore Ninni Bruschetta e lโattore Maurizio Puglisi. Dal 1998 gode del riconoscimento ministeriale quale impresa di produzione teatrale nellโambito della ricerca e della sperimentazione.
La compagnia ha collaborato negli anni con le maggiori strutture teatrali nazionali, come il Teatro di Roma, Il Teatro Stabile dellโUmbria, il Teatro Stabile delle Marche, il Teatro Stabile di Catania, lโEnte Teatrale Italiano, lโEnte Autonomo Regionale Teatro di Messina, e numerosi Enti Pubblici Territoriali come la Provincia di Roma, la Provincia di Macerata, il Comune di Messina.
Dopo essersi occupata anche di produzione cinematografica, la naturale tendenza verso lo spettacolo dal vivo ha preso il sopravvento, infatti nel corso di oltre un ventennio la compagnia ha prodotto e allestito circa 50 spettacoli teatrali.
Tra gli elementi e le finalitร artistiche fondanti che Nutrimenti Terrestri coltiva e persegue storicamente trova ampio spazio lโattenzione nei riguardi della drammaturgia contemporanea italiana, la ricerca e la valorizzazione dei nuovi autori, giovani e meno giovani, soprattutto quando questi focalizzano nelle loro opere i nodi critici del nostro tempo. Questa attenzione, questa spinta innovatrice, che comincia dalle scelte drammaturgiche favorisce il lavoro altrettanto innovatore di avvicinamento di โnuoviโ spettatori e nuove โleveโ teatrali. La compagnia intende essere un riferimento di alto profilo professionale e produttivo soprattutto per i giovani artisti emergenti che operano sul territorio siciliano. Negli anni tanti giovani talenti, tra attori, tecnici, registi e drammaturghi, sono stati intercettati sul territorio, valorizzati e accompagnati in un percorso che ha fatto di loro dei professionisti. I problemi che attanagliano tutte le realtร teatrali soprattutto le compagnie che gravitano nell'ambito della ricerca e che trovano pochissimo spazio all'interno delle programmazioni ufficiali, ci "costringe" ad una politica di espansione sul nostro territorio. Attivitร peraltro molto gratificante che ci consente di sviluppare anche un discorso di formazione e di ricerca che contribuisce alla crescita culturale della nostra comunitร .
La Compagnia Nutrimenti Terrestri non ha mai ricercato la novitร nella stranezza, nรฉ nella provocazione, confidando in un โteatro nuovoโ quando nuove sono le energie, le sensibilitร e le istanze che lo abitano. Ciรฒ che guida le nostre modalitร creative รจ il teatro, dove i nuovi linguaggi, le nuove forme espressive trovano un posto che รจ comunque โteatraleโ, che confluisce cioรจ, nella forma eterna โdel vedere dal vivoโ, nella tradizione che il teatro contiene. Nelle nostre produzioni, come nei laboratori non si prescinde mai da quella che รจ lโintima natura del teatro che si puรฒ conoscere solo attraverso la tradizione e il corpo presente dellโattore. Nella realizzazione dei nostri spettacoli facciamo uso di mezzi โnuoviโ quali il video con finalitร evocative di ciรฒ che di fatto accade in scena. Lโimmagine peraltro รจ la cifra di questa epoca che amplifica le potenzialitร del teatro e che fa parte del dna culturale del pubblico giovane e dei giovani artisti che partecipano o realizzano i nostri progetti.
La compagnia ha collaborato negli anni con le maggiori strutture teatrali nazionali, come il Teatro di Roma, Il Teatro Stabile dellโUmbria, il Teatro Stabile delle Marche, il Teatro Stabile di Catania, lโEnte Teatrale Italiano, lโEnte Autonomo Regionale Teatro di Messina, e numerosi Enti Pubblici Territoriali come la Provincia di Roma, la Provincia di Macerata, il Comune di Messina.
Dopo essersi occupata anche di produzione cinematografica, la naturale tendenza verso lo spettacolo dal vivo ha preso il sopravvento, infatti nel corso di oltre un ventennio la compagnia ha prodotto e allestito circa 50 spettacoli teatrali.
Tra gli elementi e le finalitร artistiche fondanti che Nutrimenti Terrestri coltiva e persegue storicamente trova ampio spazio lโattenzione nei riguardi della drammaturgia contemporanea italiana, la ricerca e la valorizzazione dei nuovi autori, giovani e meno giovani, soprattutto quando questi focalizzano nelle loro opere i nodi critici del nostro tempo. Questa attenzione, questa spinta innovatrice, che comincia dalle scelte drammaturgiche favorisce il lavoro altrettanto innovatore di avvicinamento di โnuoviโ spettatori e nuove โleveโ teatrali. La compagnia intende essere un riferimento di alto profilo professionale e produttivo soprattutto per i giovani artisti emergenti che operano sul territorio siciliano. Negli anni tanti giovani talenti, tra attori, tecnici, registi e drammaturghi, sono stati intercettati sul territorio, valorizzati e accompagnati in un percorso che ha fatto di loro dei professionisti. I problemi che attanagliano tutte le realtร teatrali soprattutto le compagnie che gravitano nell'ambito della ricerca e che trovano pochissimo spazio all'interno delle programmazioni ufficiali, ci "costringe" ad una politica di espansione sul nostro territorio. Attivitร peraltro molto gratificante che ci consente di sviluppare anche un discorso di formazione e di ricerca che contribuisce alla crescita culturale della nostra comunitร .
La Compagnia Nutrimenti Terrestri non ha mai ricercato la novitร nella stranezza, nรฉ nella provocazione, confidando in un โteatro nuovoโ quando nuove sono le energie, le sensibilitร e le istanze che lo abitano. Ciรฒ che guida le nostre modalitร creative รจ il teatro, dove i nuovi linguaggi, le nuove forme espressive trovano un posto che รจ comunque โteatraleโ, che confluisce cioรจ, nella forma eterna โdel vedere dal vivoโ, nella tradizione che il teatro contiene. Nelle nostre produzioni, come nei laboratori non si prescinde mai da quella che รจ lโintima natura del teatro che si puรฒ conoscere solo attraverso la tradizione e il corpo presente dellโattore. Nella realizzazione dei nostri spettacoli facciamo uso di mezzi โnuoviโ quali il video con finalitร evocative di ciรฒ che di fatto accade in scena. Lโimmagine peraltro รจ la cifra di questa epoca che amplifica le potenzialitร del teatro e che fa parte del dna culturale del pubblico giovane e dei giovani artisti che partecipano o realizzano i nostri progetti.